La squadra di pallavolo femminile Imoco volley, militante in Serie A1, ha scritto una pagina indimenticabile della storia dello sport italiano: ha vinto il suo sesto scudetto, il quinto consecutivo, battendo in finale la Vero Volley Milano per 3-1 in gara 5 al Palaverde. Un risultato straordinario, frutto di una stagione eccezionale in cui le Pantere hanno dominato il campionato con 25 vittorie e una sola sconfitta.
Ma non solo. L’Imoco volley ha conquistato anche il ventesimo trofeo della sua storia, tra cui quattro Coppe Italia, tre Supercoppe italiane e due Champions League. Un palmarès da sogno per una squadra nata nel 2012 e cresciuta in pochi anni grazie alla passione e alla competenza dei suoi dirigenti, allenatori e giocatrici.
La forza del gruppo
La forza dell’Imoco volley è sempre stata la coesione, lo spirito di squadra e la voglia di vincere. Ogni giocatrice ha dato il proprio contributo, dalla capitana Wolosz alla super star Haak, dalla veterana De Gennaro alla giovane promessa Lubian, passando per la talentuosa Robinson e alla sorprendente Gray. Tutte unite da un legame speciale con i tifosi, che hanno sostenuto le Pantere con affetto e entusiasmo in tutte le partite.
L’Imoco volley ha saputo affrontare le difficoltà e le avversità con coraggio e determinazione superando le assenze per infortunio di alcune giocatrici chiave, come Plummer e Fahr, grazie alla profondità della rosa ma soprattutto grazie alla capacità di sapersi adattare alle diverse situazioni. Ha resistito alla pressione e alla tensione delle finali, mostrando carattere e personalità, celebrando le vittorie con gioia ma sempre con umiltà, senza mai perdere il rispetto per le avversarie.
Le parole delle protagoniste
L’Imoco volley continua a regalare emozioni indescrivibili ai suoi tifosi, a tutti gli appassionati di pallavolo e di sport in generale dimostrando che con il lavoro, la determinazione, la fiducia e il rispetto si riescono a raggiungere traguardi incredibili. Imoco ha scritto una storia di successo, di orgoglio, di gioia. Una storia vincente.
“Tutti vogliono capire come mai Conegliano vince tanto. Perché da 10 anni è protagonista e a ogni competizione che partecipa lo fa sempre per primeggiare. La società è giovane e lungimirante, l’ambiente è sano. C’è un’alchimia che funziona alla perfezione. Il meccanismo è oliato e va alla grande. […] Nessuno lo dice ma Conegliano vinceva anche prima del loro arrivo [riferendosi a Paola Egonu] e di quello di Sylla e Folie. Basta guardare i numeri. Noi vincenti prima e dopo il loro addio. Per i motivi che dicevo e perché De Gennaro, Kruijf e Wolosz sono le colonne, i cardini di questa squadra“.
– Daniele Santarelli, allenatore Imoco
Il sostegno di Serena Wines 1881
L’Imoco volley ha potuto contare sul sostegno di Serena Wines 1881 che dal 2018 è sponsor della squadra. Abbiamo condiviso con l’Imoco i valori di qualità, innovazione e rispetto per il nostro territorio. Abbiamo accompagnato le Pantere nelle loro vittorie con i nostri vini di eccellenza, brindando alla storia di un sogno che si avvera.
Questa esperienza ha contribuito a fortificare il grande rapporto che Serena ha con lo sport, ma ha avvicinato tifosi, sponsor e addetti del settore sportivo alla nostra realtà vinicola coneglianese e alla tradizione che da anni raccontiamo.
No Comments